Body Percussion al Festival della Danza di Ravenna

Body Percussion al Festival della Danza di Ravenna

Corsi di Body Percussion Italia

Si chiama  Expression ed è il primo  Festival della Danza dell’IDA  (International Dance Association) che si terrà a Ravenna dal 30 ottobre al 1 novembre 2016.

La manifestazione dedicata alla danza vedrà svolgersi molte attività interessanti, laboratori per bambini ed insegnanti, lo Stage con ospiti internazionali, il Convegno di Medicina della Danza e la Rassegna a premi  Ravenna in Danza  nella cornice di Mirabilandia, il parco divertimento più grande d’Italia.

Expression diventa un evento decisamente ricco di appuntamenti e tutto dedicato agli amanti della Danza!

Durante i tre giorni di attività ci saranno interventi di molti relatori ed insegnanti:

  • Daniel Agesilas – ex direttore degli studi coreografici al Conservatoire National Supérieur de Musique et de Danse di Parigi – CLASSICO.
  • Iker Karrera – Docente internazionale della Scuola Danza 180° di Madrid che vanta collaborazioni con Céline Dion, Xfactor Francia e Disney Channel – MODERN/CONTEMPORANEO.
  • Riccardo Meneghini – Diplomato in Performance al Laban Centre di Londra, attualmente è coinvolto in progetti in UK, Francia e Italia – CONTACT/RELEASE TECHNIQUE
  • Matteo Addino – Ballerino e coreografo, con esperienza in programmi tv e spettacoli teatrali di successo. Ha insegnato in diverse stage e scuole fra cui Cinecittà Campus di Maurizio Costanzo, prima di diventare docente IDA – MODERN/CONTEMPORANEO
  • Rita Valbonesi – TdR, Osteopata, posturologa e insegnante di danza e yoga – ACRO-BIMBO.
  • Sara Tisselli – Educatrice ed insegnante qualificata in giocodanza, danza acrobatica e body flying, acrofloorwork. Si è formata con IDA frequentando numerosi corsi, stage e convegni – ACRO-BIMBO.
  • Salvo Russo – Diplomato in pianoforte e formatosi in didattica musicale e Musicoterapia, si è specializzato in tecniche di Body Percussion realizzando numerosi progetti ed iniziative rivolte ad insegnanti, bambini e al mondo della scuola, della musica, della danza e del teatro – BODY PERCUSSION
  • Massimiliano Scardacchi – Docente di Tecnica della Danza Classica presso il liceo Coreutico Statale “Alfano I” di Salerno – CLASSICO.
  • Kira – Polivalente artista ed insegnante capace di coinvolgere ogni tipo di pubblico con la capacità comunicativa del suo corpo, si è classificato fra i finalisti del programma Italia’s Got Talent – DANZA E GIOCO

I commenti sono chiusi.