Flamenco Tango Neapolis

Flamenco Tango Neapolis è un progetto artistico nato nel 2009 e diretto da Salvo Russo.

La Canzone Napoletana, culla di storia, cultura e tradizioni, incontra il Flamenco ed il Tango argentino, integrandoli in un’originale contaminazione di stili.

Italia, Spagna e Argentina sono unite, attraverso la musica e la danza, in un progetto che mette insieme tutte e tre le culture.

Un progetto davvero unico che unisce diverse tradizioni del sud del mondo in cui “Napoli è l’Anima che le accoglie e con ardimento le sublima”.

flamenco tango neapolis salvo russo

Flamenco Tango Neapolis è costituito da un quartetto di musicisti (pianoforte, percussioni, violoncello, due chitarre, violino, oud arabo, voci) e due coppie di ballerini. I colori di Napoli, mescolati con quelli dell’Andalusia e del Sud America esplodono sul palco con atmosfere intense e davvero coinvolgenti. 

La scena è arricchita dalla magia del baile flamenco e del tango argentino.

“Viento – da Napoli a Siviglia a Buenos Aires”  è il titolo dello spettacolo attualmente in scena nei teatri e nei Festivals italiani. Un quadro dai colori vivaci, romantici e suggestivi che si rivela allo spettatore attraverso l’arte della musica, della danza e del teatro. 

Una magia che cattura la mente ed il cuore in uno spettacolo tutto da vivere!

Infoline e Contatti

flamencotangoneapolis@gmail.com

Direzione artistica Salvo Russo: 348.75.03.438

Vieni a trovarci sulle nostre pagine social

I commenti sono chiusi.