Body percussion

corso body percussion Milano

Che cos'è la Body percussion e come si impara?

I corsi di Body percussion sono una straordinaria occasione per conoscere e sperimentare le potenzialità musicali del nostro corpo.

La Body percussion è infatti un approccio alla musica e al ritmo che parte proprio dal corpo inteso come “primo e autentico strumento musicale”.

Il corpo è una struttura meccanica in grado di produrre una serie infinita di suoni e rumori.

Un meraviglioso e complesso strumento musicale di cui tutti siamo dotati e che cercheremo di esplorare, conoscere ed armonizzare attraverso l’approccio globale della Body Percussion.

Possiamo utilizzare il corpo, oltre che per camminare e compiere movimenti, anche per suonare, senza dover utilizzare gli strumenti musicali convenzionalmente riconosciuti.

Battere le mani o i piedi, schioccare le dita, fischiare, emettere suoni con la voce, schioccare la lingua sul palato sono soltanto alcune delle infinite possibilità che abbiamo a disposizione.

Esistono corsi di Body percussion e a chi sono rivolti?

I corsi di body percussion sono rivolti ai bambini e agli adulti di tutte le fasce d’età e suscitano da sempre grande interesse e partecipazione sia in Italia che all’estero.

I docenti e gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado scelgono sempre più regolarmente di frequentare  corsi di body percussion,  workshop e seminari durante l’anno scolastico.

Quella del corpo è dunque un’esperienza musicale completa ed entusiasmante, per una musica non soltanto da ascoltare ma anche e soprattutto da vivere!

Dove posso trovare video sulla Body percussion?

I video di Body percussion pubblicati sul canale Youtube di Salvo Russo sono diventati un punto di riferimento importante in tutto il mondo per quel che riguarda la percussione corporale.

In tutti i video troverete tutorial, esercizi di body percussion, lezioni, dimostrazioni pratiche e tante idee per scoprire qualcosa in più sulla musica del corpo. 

I commenti sono chiusi.