Il nuovo cd di Flamenco Tango Neapolis

Il nuovo cd di Flamenco Tango Neapolis

flamenco tango neapolis cd

E’ finalmente uscito il nuovo cd di Flamenco Tango Neapolis, il progetto artistico di Salvo Russo: si tratta del secondo lavoro discografico del gruppo (il primo cd si intitola “Encanto”).

Il titolo è “Viento” (così come il titolo dello spettacolo che sta girando in tutta Italia ed all’estero) ed è un cd ricco di atmosfere, suggestioni e sonorità originali.

Flamenco Tango Neapolis è un progetto artistico che rappresenta una suggestiva contaminazione di stili musicali e di generi differenti che hanno in Napoli (nella sua cultura, nelle sue contraddizioni e nelle sue bellezze) il punto di partenza per un fantastico viaggio in musica che conduce alla scoperta dei diversi “Sud” del mondo.

L’ensemble musicale è formato da un quartetto di musicisti di altissimo livello: Salvo Russo, il fondatore e ideatore del progetto, al pianoforte, voce e percussioni, Marco Pescosolido al violoncello, Agostino Oliviero al violino, oud arabo e chitarra e Gianni Migliaccio alla chitarra flamenco, voce e percussioni.

Nel cd “Viento” si possono trovare sia brani noti della canzone classica napoletana arrangiati da Salvo Russo in chiave flamenca, o con atmosfere delle milonghe argentine (come Lo Guarracino o Viento), sia brani originali scritti dallo stesso Salvo Russo (Arrassusia, Femmena, etc).

Il cd di Flamenco Tango Neapolis è caratterizzato da un sound fresco, energico e tutto acustico che rende ancor più interessante questo nuovo e tanto atteso lavoro discografico.

Puoi richiedere la tua copia di “Viento” cliccando qui

La versione digitale di “Viento” è scaricabile qui

Regala la musica – Regala Flamenco Tango Neapolis!!!</div)

I commenti sono chiusi.