Body Percussion (Pattern 7)

Ecco un’anteprima del nuovo progetto didattico sulla musica del corpo a cura di Salvo Russo che ha per titolo “Enjoy the Rhythm” con tanti esercizi e spartiti di Body percussion da studiare e suonareGuarda il promo qui!

In questo video, il Pattern 7 è composto da 4 battute in tempo 7/8. L’obiettivo dell’esercizio, in questo caso, è quello di suonare utilizzando la parte destra del corpo (battute n. 1 e 2) allo stesso modo della parte sinistra (battute n. 3 e 4). Salvo ama aggiungere alcuni suoni con la bocca e con la voce che vengono anch’essi integrati nello spartito di Body percussion a sinistra. 

“Enjoy the Rhythm è un percorso professionale attraverso la Body music, frutto di un’ attenta ricerca e di uno studio accurato in continuo divenire. Un viaggio nel mondo del ritmo che spazia dagli aspetti tecnici a quelli creativi nell’infinito spettro di possibilità che la percussione corporale offre. 

Immaginate una sorta di “valigia musicale” piena di ritmo e materiale didattico da portare a scuola, in orchestra, a teatro, in giardino, in palestra ed in qualunque posto vogliate. Una valigia in cui Salvo Russo aggiungerà man mano contenuti: giochi musicali, esercizi, poliritmie, movimenti, coreografie e tanto altro. Un corso in tre livelli (di base, intermedio e avanzato) destinato a musicisti, educatori musicali,  insegnanti di musica e strumento, danzatori ecc. Un corso rivolto anche a chi, senza competenze musicali, desiderasse scoprire e/o migliorare le proprie capacità ritmiche grazie alla Body Percussion sviluppando gradualmente le proprie competenze. 

Oltre al manuale di Body percussion, dunque, tante nuove idee e proposte didattiche in arrivo per chi vuole godersi il ritmo attraverso uno studio creativo e professionale della musica del corpo.

I commenti sono chiusi.