Clarinetto, piano e body percussion al Teatro Politeama di Palermo

Clarinetto, piano e body percussion al Teatro Politeama di Palermo

Alessandro Carbonare, Monaldo Braconi e Salvo Russo saranno i protagonisti di un particolare spettacolo che si svolgerà il prossimo 4 dicembre 2018, alle ore 21.00, al Teatro Politeama di Palermo.

alessandro carbonare salvo russo body percussionI tre artisti (Alessandro Carbonare – clarinettista di fama mondiale, Monaldo Braconi – apprezzato pianista, Salvo Russo – musicista e body percussion performer di livello internazionale) accompagneranno il pubblico siciliano attraverso un viaggio particolare ed insolito, tutto all’insegna della contaminazione e della sperimentazione, e che vedrà anche lo stesso pubblico come “parte attiva” della rappresentazione attraverso la guida di Salvo Russo che coinvolgerà i presenti utilizzando il proprio corpo per “fare musica”.

La cosa interessante è che farà da padrone l’improvvisazione e tutto ciò che di spontaneo nascerà sul momento, come afferma lo stesso Salvo Russo.

Durante la serata verranno portati in scena brani di Bernstein (di cui ricorre il centenario dalla nascita), Gershwin, Zappa, Mannino e Sollima: e proprio di quest’ultimo verrà eseguito il LAM per la prima volta per clarinetto, pianoforte e body percussion.

La body percussion è la possibilità di fare musica utilizzando il “primo strumento musicale” che abbiamo fin dalla nascita, ovvero il nostro corpo che è fonte di suoni e musicalità.

Alessandro Carbonare invita a vedere questo spettacolo che è “uno dei tanti progetti folli che ci divertiamo a mettere in scena”, sempre con grande professionalità, dedizione ed amore per le infinite sfaccettature che la musica può assumere.

Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione Siciliana Amici della Musica.

I commenti sono chiusi.