Nuovo Workshop di Body Percussion a ROMA

Ritorna il grande appuntamento con la BODY PERCUSSION a Roma con il nuovo Workshop diretto da Salvo Russo. Una full immersion di 10 ore in 2 giorni da goderci a tutto ritmo!  Ampliamo il nostro bagaglio di competenze, orientati verso la Creatività, la Bellezza, la Relazione e il Divertimento, elementi imprescindibili per una didattica musicale che sappia sempre farci innamorare. 

A chi è rivolto il Workshop?

Il workshop di Body percussion diretto da Salvo Russo è rivolto a tutti. Possono parteciparvi i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, musicisti, educatori musicali, danzatori, attori e chiunque volesse imparare ad utilizzare il corpo come strumento musicale. 

Salvo Russo Body Percussion
Salvo Russo Body Percussion
Cosa impareremo?

Durante il Workshop di Body percussion lavoreremo sulla gestione dei movimenti nello spazio e nel tempo che impareremo ad articolare adeguatamente giocando con il ritmo. Scopriremo diverse modalità di produzione sonora con il corpo ed impareremo la tecnica di base per creare ritmi, canoni e poliritmie. Verranno proposti esercizi, brani e coreografie di body percussion da condividere e sviluppare insieme attraverso attività dinamiche e divertenti. Numerosi saranno gli spunti e le proposte didattiche da utilizzare a scuola, nelle classi di danza e teatro, nelle formazioni corali ed altri contesti. I contenuti saranno di grande supporto al lavoro di insegnanti, educatori e di tutti coloro che lavorano in gruppo con bambini, ragazzi e adulti.

Dove si terrà il Workshop?

Il Workshop si terrà presso la sede del VAD Visual Arts Department in via Spontini 19 – Ciampino (ROMA). Si tratta di struttura bellissima che sorge a pochi passi dalla stazione ferroviaria (2 minuti a piedi) e a pochi minuti dall’aeroporto di Ciampino. E’ dotata di spazi e sale molto ampie dove le nostre attività potranno svolgersi in assoluta tranquillità e nel pieno rispetto delle disposizioni e delle norme anti Covid-19. 

Costi e Iscrizioni

Il costo del Workshop è di € 130,00 (comprensivo di tessera associativa Suono e Senso).
Per iscriversi basta scaricare il modulo di iscrizione 
e seguire le indicazioni. 

Le iscrizioni dovranno pervenire ENTRO IL 26 GIUGNO 2022

 

INFORMAZIONI

E-mail: info@suonoesenso.it – Cell. 348.75.03.438

I commenti sono chiusi.