Body Percussion Workshop ROMA

Ritorna il grande appuntamento con la BODY PERCUSSION in Italia. Una full immersion di 6 ore da goderci  appieno tutti insieme. Spegniamo tablet, dispositivi mobili, TV e riattiviamo Corpo, Mente ed Emozioni!  Torniamo a condividere RITMO e MUSICA in gruppo, attenti e responsabili nell’osservare le norme di sicurezza per il rispetto della salute di tutti. Riappropriamoci del nostro mondo e inseguiamo ogni meravigliosa opportunità di FARE MUSICA! Ampliamo il nostro bagaglio di competenze, orientati verso la Creatività, la Bellezza, la Relazione e il Divertimento, elementi imprescindibili per una didattica musicale che sappia sempre farci innamorare. 

A chi è rivolto il Workshop?

Il workshop di Body percussion diretto da Salvo Russo è rivolto a tutti. Possono parteciparvi i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, musicisti, educatori musicali e chiunque volesse imparare ad utilizzare il corpo come strumento musicale. 

Attività e obiettivi

Durante il workshop di Body percussion lavoreremo sulla gestione dei movimenti nello spazio e nel tempo che impareremo a gestire per giocare con il ritmo. Scopriremo diverse modalità di produzione sonora con il corpo ed impareremo la tecnica di base per creare ritmi e coreografie. Verranno proposte idee, esercizi e brani di body percussion da condividere e sviluppare insieme attraverso attività dinamiche e divertenti. 

Il corso offrirà tanti spunti didattici da utilizzare a scuola e/o nei propri contesti di riferimento. Le attività proposte saranno di grande supporto al lavoro di insegnanti, educatori e di tutti coloro che lavorano in gruppo con bambini, ragazzi e adulti. 

Programma della giornata

Il programma del corso prevede una full immersion di 6 ore così suddivise:

  • 9.00 accoglienza e registrazione partecipanti
  • 10.00/11.30 lezione
  • 11.30 pausa caffè
  • 12.00/13.30 lezione
  • 13.30 pausa pranzo
  • 14.30/16.00 lezione
  • 16.00 pausa caffè
  • 16.30/18.00 lezione
  • 18.00 conclusioni e consegna degli attestati di partecipazione
Dove si terrà il Workshop?

Il Workshop si terrà presso la sede del VAD Visual Arts Department in via Spontini 19 – Ciampino (ROMA). Si tratta di struttura bellissima che sorge a pochi secondi dalla stazione ferroviaria e a pochi minuti dall’aeroporto di Ciampino. E’ dotata di spazi e sale molto ampie dove le nostre attività potranno svolgersi in assoluta tranquillità e nel pieno rispetto delle disposizioni e delle norme anti Covid-19. 

Costi e Iscrizioni

Il costo del Workshop è di € 85,00 (comprensivo di tessera associativa Suono e Senso).
Per iscriversi basta scaricare il 
MODULO DI ISCRIZIONE e seguire le indicazioni. 


Le iscrizioni dovranno pervenire ENTRO IL 30 OTTOBRE 2020

INFORMAZIONI

E-mail: info@suonoesenso.it – Cell. 348.75.03.438

I commenti sono chiusi.